ED ARRIVÒ ANCHE IL GIORNO DELL’E-BOMBOLINO


25 aprile - Un modo per ingannare fantasiosamente l'ennesimo weekend lontani dagli amati Dinghy 12'. Un modo per elaborare il lutto di una regata molto amata, annullata causa Coronavirus, che avrebbe dovuto disputarsi giusto tra un mese. Con il supporto complice dell'ormai celebrato Marco (Cimarosti) e pure col beneplacito di SIAD che ha messo a disposizione, per quando ci si potrà muovere, le magliette, vere, dell'edizione 2020, è partita l'operazione e-Trofeo SIAD Bombola di e-Oro con tanto di Bando ed Istruzioni di Regata ad hoc, su carta virtuale a logo AICD.
In palio, anche se in forma virtuale, tutti i premi ai quali siamo abituati. Anche quello per le squadre di tre e lo Style and Elegance, in memoria di Corrado Cohen.
Allo scadere del termine, venerdì pomeriggio, gli e-iscritti sono 54. Pochi per gli standard del Bombolino. Parecchi per una regata virtuale. Tra essi pezzi grossi come il mattatore Paolino Viacava, ed altri vincitori come Paco Rebaudi, Vittorio d'Albertas, Massimo Schiavon. Marco dirige le operazioni sul ventoso e-campo di regata di Cagliari. I duelli sono serrati. Il Race Officer racconta dell'ormeggio della barca comitato e del panino che si mangia tra una prova e l'altra. Insomma la seriosità regna sovrana. Sabato si corre divisi in tre batterie. Ognuna disputa 3 prove per arrivare alla finale di domenica riservata ai 36 selezionati divisi in Gold e Silver Fleet. In programma 4 prove con uno scarto. Le regate si succedono veloci. Nella prima della Gold King Paolino Viacava, con la sua barca verde Paraggi e le insegne di Portofino, vince a conclusione di una regata semplicemente perfetta. Ma la lotta è durissima ed alla fine, grazie all'ultimo duello dell'ultima prova in cui Andrea De Santis riesce a superare Andrea Falciola di soli 6 secondi, il primo, ed auspichiamo, ultimo e-Bombolino, va ad Andrea De Santis seguito da Andrea Falciola, Mariolino Di Fraja, Paolo Viacava e Massimo Schiavon. Da segnalare anche la bella vittoria di Lorenzo Baccigalupo in Silver Fleet. Quanto agli altri premi, e- Bombola di e-argento, cioè primo dei dinghy classici, a Roberto Benedetti. Primo Master, Paolo Alfonso Sada, prima Lady, Maria Elena Balestreri. Squadra vincitrice: Bonaldo Race 2020, formata da Baroni-Zaffalon-Zerbin. Per la cronaca anche nel 2019 il Trofeo Falck riservato alla miglior squadra era migrato in Adriatico. Premio Speciale Style & Elegance per Massimo Schiavon per la decorazione geometrica di come minimo, il suo stardinghy, declinata elegantemente in grigio e bianco.
(Baffina)

I commenti sono chiusi.