Archivio della categoria Giovanni Soldini

Maserati Multi 70 a 320 miglia da Cape Town

Maserati Multi 70 si sta avvicinando alla propria meta e naviga con 30 nodi di vento in poppa a 320 miglia da Cape Town.

Partiti da Singapore il 29 ottobre, dopo circa 6200 miglia percorse, l’arrivo a Cape Town di Giovanni Soldini e del suo equipaggio è previsto per questa notte.

Nessun commento

Maserati Multi 70 si avvicina alla costa africana

Giovanni Soldini e l’equipaggio di Maserati Multi 70 stanno facendo rotta sulla costa africana. Il Team deve superare un altro fronte freddo per raggiungere il vento da Nord Est che spingerà il trimarano fino a Capo di Buona Speranza.

“Mancano poco più di mille miglia fino a Cape Town, ma le ultime 36 ore saranno impegnative”, racconta Giovanni Soldini. “Domani sera si formerà una piccola depressione che ci darà un forte vento al traverso stretto o a bolina larga a Sud di Durban, ci stiamo avvicinando ma non è ancora finita”.

 

Nessun commento

Maserati Multi 70 alle prese con onde di 7 metri a Est del Madagascar

Continua per Giovanni Soldini e il suo equipaggio il trasferimento a bordo di Maserati Multi 70 verso Cape Town.

Oggi alle 8 UTC il Team italiano si trovava ad Est del Madagascar, alle prese con mare difficile. Giovanni Soldini racconta: “Stiamo navigando con 18/20 nodi di vento con onda residua da Sud Ovest molto lunga fino a 7 metri d’altezza. La barca fa dei grandi salti e abbiamo rallentato un po’. Nei prossimi giorni il vento girerà sempre più a Nord: questa sera stramberemo mure a dritta per fare rotta verso Ovest, verso un fronte freddo che dovremmo raggiungere domattina. Poi faremo rotta sulla costa africana e aspetteremo l’arrivo dei venti da Est-Nord-Est dell’alta pressione che si crea dietro il fronte.”

Il Team di Maserati Multi 70 è in viaggio da poco più di una settimana ed è molto soddisfatto delle performance del trimarano: “La barca va che è una meraviglia!”

Nessun commento

Maserati Multi 70 in viaggio per Cape Town

Dopo una sosta di qualche giorno, oggi alle 6 UTC Maserati Multi 70 ha lasciato Singapore e si sta dirigendo verso Cape Town.

“Stiamo facendo rotta verso Sud, verso lo Stretto della Sonda”, racconta Giovanni Soldini. “C’è poco vento, sarà un tratto faticoso, ma una volta superato lo Stretto dovremmo trovare vento stabile fino al Madagascar.”

Nessun commento

Maserati Multi 70 in viaggio verso Singapore

Dopo il Royal Hong Kong Nha Trang Rally, il Team di Maserati Multi 70 si è messo in viaggio verso Singapore.

Alle 8.30 UTC, Giovanni Soldini racconta: “Stiamo faticosamente passando la zona di calme equatoriali che si crea a Nord dell’Equatore, con vento molto debole e variabile. Dovremmo soffrire ancora un paio di giorni, poi è previsto l’arrivo di un vento stabile da Sud Est.”

 

Nessun commento