“UN CUORE DA LEONE”: NEL RICORDO DI GIAN LUIGI CORTI


15 dicembre - Il Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi, in collaborazione con Ussi e Stelle nello Sport, lancia due speciali iniziative nel ricordo di Gian Luigi Corti, scomparso il 5 settembre 2019 a 76 anni dopo averne dedicati più di 60 allo Sport ed alla promozione dei suoi valori.
Sotto Natale, con dedica alla Gigi Ghirotti Onlus (*) a cui andrà l'intero ricavato, esce "GLC, un cuore da leone", una biografia sotto forma di mosaico, composta da 154 testimonianze di persone entrate a contatto con un uomo capace di affrontare, con successo, molteplici sfide. Il libro può essere ordinato alla mail info@stellenellosport.com o ritirato direttamente a Genova presso l'Associazione Gigi Ghirotti (Corso Europa 48) e lo showroom All Sport (Via Scribanti 27 r.).
Giornalista, dirigente sportivo, insegnante, editore e uomo di pubbliche relazioni. Una vita ricca di passioni, tra le quali spiccano lo sport, in particolare con l'esperienza da vicepresidente della Federazione Pallavolo dal 1980 al 1988 (capodelegazione a Los Angeles 1984 con conquista della prima storica medaglia olimpica) ed il giornalismo dove, insieme ai servizi firmati per il Corriere Mercantile, il Secolo XIX e Telegenova, spiccano i 25 anni consecutivi da dirigente nazionale dell'Unione Stampa Sportiva Italiana, di cui è anche vicepresidente dal 1996 al 2000.
Leggi e vedi tutto

(*) NdR: La missione dell'Associazione Gigi Ghirotti Onlus è assicurare il miglior livello assistenziale per garantire un'elevata qualità di fine vita curando la dimensione globale del malato e della sua famiglia con personale altamente qualificato.
L'Associazione agisce in stretta collaborazione con le strutture Liguri del Servizio Sanitario Nazionale, promuovendo la terapia del dolore e le cure palliative.
Leggi tutto
(Stelle nello Sport)

I commenti sono chiusi.