SNIPE HALL OF FAME C’È GIORGIO BREZICH


14 dicembre - L'intramontabile deriva ha comunicato i primi nomi celebri della sua storia. Ed insieme a Santiago Lange e Torben Grael, c'è anche l'italiano Giorgio Brezich!
La International Snipe Class, il Beccaccino, ha una lunga storia che pochissime altre classi possono vantare. La barca è stata progettata da Bill Crosby nel 1931 ed 88 anni dopo, sono stati costruiti oltre 32000 esemplari con flotte attive in oltre 30 nazioni. È una storia di persone, velisti, campioni, appassionati, promotori, velai, costruttori ed organizzatori.
Il passato è fortemente legato al presente: tutti gli iscritti hanno contribuito a promuovere e far crescere la classe Snipe in tanti paesi e continenti; molte di queste persone sono ancora fortemente legate alla Classe o sono state, quando erano in vita, a formare una grande famiglia, la Famiglia Snipe, dai bisnonni ai nipoti.
Per questo motivo è stata creata la "Snipe Class International Racing Association Hall of Fame".
La SCIRA Hall of Fame premia le persone che hanno dato un contributo eccezionale allo sviluppo della Snipe Class ed alle competizioni Snipe.
La classe onora tre categorie: vela, progettazione tecnica e sostenitori, - persone che hanno dato un contributo significativo alla classe Snipe. Per questo secondo anno sono stati considerati un massimo di otto nuovi ingressi (la regola ne vuole dieci nel primo anno, otto per il secondo anno e cinque per gli anni successivi).
Leggi tutto

(Saily)

I commenti sono chiusi.