Gaetano Mura a rischio pit-stop


Italia si fermerà a Fremantle. Il Class 40 con cui Gaetano Mura è impegnato nel giro del mondo senza scalo, né assistenza è costretto a una sosta tecnica in Australia per riparare guasti all’antenna del sistema satellitare e al pilota automatico.

L'avaria all'impianto di comunicazione non consente tra le altre cose allo skipper sardo di ricevere le carte meteo: un limite non da poco considerate le forti depressioni che caratterizzano quelle latitudini.
A ciò si è aggiunto anche un guasto al pilota automatico, strumento evidentemente imprescindibile per la conduzione di una barca in solitario.

L'arrivo a Fremantle, dove si sta attivando il team per fornire assistenza al navigatore italiano, è previsto per la mattinata del 31 dicembre.
Questo sempre che nel frattempo Mura non riesca, come è già accaduto in altre circostanze, a fare fronte autonomamente alle difficoltà di bordo.
Viceversa sarà da considerarsi inesorabilmente sfumato l'obiettivo di correre per il record di giro del mondo senza scalo.

I commenti sono chiusi.