GENOVA E “THE OCEAN RACE EUROPE”


7 giugno - Si è svolta oggi nella sede del Blue District, alla vigilia della Giornata Mondiale degli Oceani che si celebra l'8 giugno, la conferenza stampa di presentazione di The Ocean Race Europe.
La regata oceanica, alla sua prima edizione, è partita lo scorso 29 maggio dalla località francese di Lorient, ha poi fatto tappa a Cascais in Portogallo, da dove i 12 equipaggi professionistici sono partiti ieri per Alicante e si concluderà con una prima storica a Genova, fra poco meno di dieci giorni.
Un vero e proprio assaggio di quanto succederà nel 2023 quando la città della Lanterna sarà Grand Finale del giro del mondo a vela The Ocean Race 2022-23.
La conferenza è stata l'occasione per presentare tutte le iniziative che la città ha messo in campo per dare il migliore benvenuto alla flotta con equipaggi provenienti da tutto il mondo, e per dettagliare il ricco programma di eventi ed iniziative per la cittadinanza, i turisti, il pubblico di tutte le età che per quattro giorni animeranno la zona del Porto Antico, pur nel pieno rispetto delle normative Covid. Nel ricco calendario eventi, anche la cerimonia del Premio Fotografico "Nicali-Iren" promosso da Stelle nello Sport in programma alle 19 di venerdì 18 giugno.
Leggi e vedi tutto

(Stelle nello Sport)

I commenti sono chiusi.