Roma per Due aperte le iscrizioni


Torna (incrociamo le dita) il 10 aprile la Roma Per due, evento d'altura principe del Tirreno organizzato dal Circolo Nautico Riva di Traiano e valido come prova del Campionato Italiano Offshore dell’Uvai (Unione vela d'latura italiana). 
Come di consueto il percorso di 539 miglia porterà i concorrenti a superare un primo cancello a Ventotene per poi dirigere verso Lipari e rientrare con rotta libera fino a Riva di Traiano. 
A dispetto dal nome che è ormai una tradizione, la regata può essere corsa in solitario (Roma per 1), in doppio (Roma per 2) e in equipaggio (Roma per tutti) e sarà affiancata dalla Riva per 2/Riva per Tutti, sul percorso dirotto di 218 miglia con partenza da Riva di Traiano, periplo di Ventotene, e ritorno. 
“Lo scorso anno abbiamo avuto un’edizione molto travagliata – commenta il presidente del Circolo Nautico Riva di Traiano Alessandro Farassino – non solo per il Covid, che ha fatto slittare la regata a fine settembre, ma anche per il meteo che ha riservato molte sorprese. Speriamo in un’edizione ricca di partecipazioni che possa farci dimenticare le privazioni di quest’anno”.  
Le iscrizioni sono già aperte. Modulo e bando di regata possono essere scaricati sul sito del Circolo Nautico Riva di Traiano. 

I commenti sono chiusi.