Britannia imbattibile passa in semifinale


Come da copione. Il match svoltosi il 23 gennaio ad Auckland tra Luna Rossa e Ineos Team Uk non ha (purtroppo) riservato sorprese. Ben Ainslie & Co, trionfano per la quinta volta consecutiva e passano di diritto alla finale della Prada Cup. Luna Rossa, invece, dovrà tornare in campo per una ulteriore prova eliminatoria contro American Magic il 29 gennaio.
 
Il vento a 20 nodi sul Golfo di Hauraki ha spinto i due team all'estremo con incroci sul filo dei 50 nodi. Britannia, che si è dimostrata più veloce alle andature portanti, li ha addirittura superati raggiungendo la velocità di 50.29 nodi. Un match combattuto con ben nove cambi di leadership che tuttavia si è concluso con un distacco su Luna Rossa di 33 secondi. 
 
Ineos Team Uk ha adesso tre settimane piene per sviluppare Britannia prima di tornare in campo. Luna Rossa ha invece a disposizione solo sei giorni in attesa del match contro American Magic che sta combattendo contro il tempo per riuscire a rimettere in sesto Patriot dopo la rovinosa scuffia del 17 gennaio. 
 

I commenti sono chiusi.