ISTRUTTORI FIV, CONOSCIAMOCI MEGLIO


9 maggio - Un gruppo di Istruttori FIV lancia un questionario su un sito web dedicato. Obiettivo: conoscersi per crescere. Il lungo lockdown e l'incertezza sulla stagione acuiscono i problemi di una categoria che resta decisiva. Anche in vista delle scuole vela della prossima estate.
Le ricerche di mercato, le analisi statistiche (quante ne stiamo conoscendo in questo periodo di pandemia...) applicate allo sport hanno dimostrato di poter essere d'aiuto, a costo di saperle interpretare. Nella vela se ne sono viste poche, anche se culturalmente si sta facendo strada il ricorso a studi approfonditi per migliorare la gestione di uomini e programmi.
Quello che raccontiamo qui è un piccolo grande esempio e viene da una categoria importante e non abbastanza tutelata come gli istruttori di vela. La FIV è l'ente italiano storicamente più presente organizzato sul tema, formazione ed elenchi dei vari livelli, secondo schemi CONI, sono l'architrave del sistema. E persino il Codice della Nautica da diporto, che prevede la figura professionale dell'Istruttore di Vela, si rimette alla Federvela per la gestione del relativo albo.
Leggi tutto

(Saily)

I commenti sono chiusi.