RAI: UN PO’ PIÙ VERDE E UN PO’ PIÙ VELA


7 dicembre - Parte il progetto partito dalle redazioni di molte testate RAI e presentato dall'AD Fabrizio Salini col Ministro dell'Ambiente Sergio Costa. E tra pochi giorni potrebbe arrivare la conferma per i diritti sull'America's Cup, a partire dalle regate di Cagliari...
Prende il via il progetto Rai per eliminare la plastica monouso dalle sedi aziendali dislocate su tutto il territorio nazionale, e si attende la conferma dell'aggiudicazione dei diritti per trasmettere la prossima Coppa America.
La Rai "plastic free" è notizia certa, una decisione che anticipa i tempi previsti da una direttiva del Parlamento europeo. Hanno firmato il testo l'amministratore delegato Rai Fabrizio Salini ed il direttore generale del Wwf Gaetano Benedetto, alla presenza del ministro dell'Ambiente Sergio Costa.
Quella sulla Coppa è invece ancora una sensazione, che aspetta di essere tradotta in firma. Tuttavia sembra che manchino solo alcune piccole formalità. Tra la fine dell'anno e l'inizio del nuovo ci sarà la conferma.
La scelta ecologica dell'azienda è stata avviata anche grazie alla spinta di tutto il personale del Giornale Radio Rai e di Radio 1 (giornalisti, tecnici, impiegati) che per mesi ha mandato ogni lunedì mail alla dirigenza di viale Mazzini, chiedendo una Rai plastic free, una spinta che è diventata "virale" e che ha coinvolto numerose testate (Tg1, Tg2, Tg3, RaiNews24 e Tgr).
Leggi tutto

(Saily.it)

I commenti sono chiusi.