Dame Awards. Vince il salvagente high-tech


Si è svolta ad Amsterdam il 19 novembre la 29° edizione del Design Award METSTRADE (Dame), riconoscimento per gli accessori più innovativi nel settore nautico.
Il primo premio, assegnato come ogni anno in occasione del Mets, è andato all'innovativo salvagente a motore U SAFE, una versione motorizzata della tradizionale ciambella, dotata di sistema di autopropulsione e comando a distanza.

Design a ferro di cavallo, grandi impugnature rigide e un motore a getto d'acqua gestibile da telecomando, U SAFE ha un'autonomia di 30 minuti e può raggiungere la velocità massima di 8 nodi. Il dispositivo facilita le manovre di recupero di uomo in mare, accorciando i tempi del salvataggio e garantendo maggiore sicurezza per i soccorritori.

Il Design Award Metstrade incoraggia l'innovazione nella progettazione di equipaggiamenti nautici, premiandone l'estetica in relazione a funzionalità, dettagli e prezzo.
La giuria riceve proposte da designer di tutto il mondo e seleziona i progetti migliori. Dei 59 prodotti in gara quest anno, 17 hanno ricevuto la menzione speciale (secondi posti), altri 7 si sono aggiudicati la vittoria per ciascuna delle categorie in gara.
Per conoscere nel dettaglio i prodotti in gara e i vincitori, è possibile consultare il sito della fiera.

I commenti sono chiusi.