PREMIAZIONE DELLE SCUOLE DI VELA AL SALONE


Si è tenuta domenica scorsa al Teatro del Mare del Salone Nautico di Genova la premiazione dei 10 Circoli che hanno ottenuto il punteggio migliore riguardante la loro gestione della Scuola Vela.
Ben 542 Circoli di tutt'Italia hanno ottenuto un punteggio positivo, ma i 10 top ten sono risultati: La Compagnia della Vela della XII Zona che ha conquistato il primo posto, ben 6 Circoli della IV Zona (C. Remiero di Terracina, LNI di Ostia, C. N. di Capodimonte, LNI di Anzio, Planet Sail di Bracciano, C.V. di Ventotene) a conferma di un ottimo lavoro sul territorio, un Circolo toscano (YC Santo Stefano) e 2 nostri Circoli, lo Y.C. Italiano al 2° posto ed il Varazze C.N. 10°.
La Scuola Vela é sicuramente l'attività più importante di un Affiliato FIV, attraverso di essa il nostro sport viene divulgato a grandi e piccoli, si creano i nuovi soci che saranno la linfa vitale del domani, si insegna ai giovani il rispetto, la lealtà e la correttezza non solo nella pratica sportiva ma nella vita tutta, si concretizza quella funzione sociale tanto decantata politicamente ma che pochi soggetti mettono veramente in pratica e di cui i nostri Club possono vantarsi. Quindi un bravo non solo ai 10 premiati a cui va il nostro grazie più grande, ma a tutti i 542 con la certezza che nella prossima edizione avremo anche i 45 che oggi mancano all'appello.
(Luisa Franza)


I commenti sono chiusi.