SNIPE E 2.4MR AD ORTA PER IL TROFEO RIVE CUSIANE


25 giugno - Lo scorso weekend si è svolta presso il Circolo Vela Orta la Regata zonale delle classi Snipe e 2.4. Nella classe Snipe la Regata era valevole per il "Trofeo Rive Cusiane", giunto quest'anno alla sua 35ª edizione. Le 15 barche in gara hanno disputato 2 prove sabato con vento da Nord e 3 prove domenica, con vento da Sud sostenuto ed uno splendido sole.
Nella classe Snipe ha dominato l'equipaggio del CV Porto Ceresio composto da Vincenzo Arrivabene ed Antonella Bortolamai, giunto primo in tutte e 5 le prove. Al secondo posto si è classificato l'equipaggio del CV Orta Marco Bettetini / Gianni De Bernardi, sempre secondo in tutte le prove, ed al terzo la coppia Marco Castelfiori / Francesco Bollettino.
Ottimo il quarto posto dell'equipaggio tutto femminile Giulia Del Boca / Renata Gerosa. Nel corso della premiazione Giulia, la skipper più giovane in gara, ha ricevuto la targa "Memorial Lorenzo Cupidio" proprio da Renata, moglie dell'indimenticabile Renzo, che con lei aveva fatto tante regate sul loro Snipe.
Nella classe 2.4 c'è stata lotta in famiglia tra Nicola Re David e la moglie Elena Polo (LNI Milano) terminata a pari punti: 9! La vittoria è stata assegnata al marito, per il miglior risultato ottenuto nell'ultima prova. Sul podio anche Nicola Ciavatta (LNI Mandello Lario), giunto terzo davanti a Stefano Garganigo, Paolo Longhi, Diego Compagni, Danilo Destro e Claudio Carnevari.
Il "Trofeo Rive Cusiane", che ogni anno viene assegnato al primo classificato della Classe Snipe appartenente al Circolo Vela Orta, è stato dunque vinto quest'anno da Marco Bettetini e Gianni De Bernardi. Questo Trofeo è stato a loro consegnato da Federico Albertoni, figlio di Vittorio Albertoni (ex Presidente del Circolo Vela Orta), l'Imprenditore che per 30 anni aveva con grande passione promosso e sponsorizzato questa tradizionale manifestazione.
(Stefano de Gennaro)

I commenti sono chiusi.