DA OGGI LA MEDEMBLIK REGATTA – GLI ITALIANI IN GARA


Inizia oggi - martedì 21 maggio - la Medemblik Regatta Nautical Festival a Medemblik, in Olanda.
La cittadina di Medemblik è situata nella provincia dell'Olanda Settentrionale, nella regione della Frisia Occidentale e si affaccia sullo IJsselmeer, o Golfo della Frisia.

La Medemblik Regatta è organizzata in collaborazione con la Royal Netherlands Yachting Union ed il Royal Yacht Club Hollandia and Sportivents. La settimana della Regatta comprende una parte sportiva con tutti gli eventi velici ed una più di intrattenimento, il Nautical Festival, con varie attività collaterali che animeranno di luci e colori la cittadina olandese: scuola di Optimist per i bambini, la ruota panoramica, musica, spettacoli di danza e per concludere anche un floating movie dal titolo "Pirates of the Caribbean - Dead men tell no tales".

Sono presenti alla Medemblik Regatta le classi olimpiche RS:X maschile e femminile, 49er e 49erFX, la classe giovanile RS:X (8,5 U19) e le classi Hansa 303, Musto Skiff, Windfoil Surfing e Kiteboard foiling.

Nelle classi che interessano l'Italia, gli atleti da tenere d'occhio sono: la campionessa del Mondo ed Europa in carica, l'olandese Lilian de Geus e la polacca Zofia Noceti Klepacka vincitrice della Medemblik Regatta dello scorso anno per gli RS: X femminili; il Campione d'Europa 2019, l'olandese Kiran Badloe ed il pluricampione olimpico e Campione del Mondo in carica Dorian van Rijsselberge negli RS:X maschili.

A rappresentare l'Italia c'è un ristretto numero di atleti - a causa dei tanti impegni ravvicinati di questo periodo - tutti provenienti dalla classe RS:X:

Flavia Tartaglini (SV Guardia di Finanza), Giorgia Speciale (CC Aniene) e Laura Linares (CC Roggero di Lauria) negli RS:X femminili e
Carlo Ciabatti (CVWC Cagliari), Luca Di Tomassi (LNI Civitavecchia), Matteo Evangelisti (LNI Civitavecchia) e Nicolò Renna (CS Torbole) negli RS:X maschili.

Le regate iniziano oggi - martedì 21 maggio - alle ore 12:00 e si concluderanno con le Medal Race di sabato 25 maggio.

Si può seguire la regata dal sito ufficiale al seguente link http://medemblikregatta.org


I commenti sono chiusi.