Maserati Multi 70 e Giovanni Soldini verso Lanzarote per la RORC Transatlantic Race


Sabato 24 novembre 2018 alle ore 12.00 UTC da Lanzarote, Canarie, partirà la 5a edizione della RORC Transatlantic Race, organizzata dal Royal Ocean Racing Club: circa 2995 miglia attraverso l’oceano Atlantico fino a Grenada, nei Caraibi.

Sulla starting line, insieme a Maserati Multi 70 e all’equipaggio di Giovanni Soldini, ci sarà anche il MOD 70 inglese PowerPlay, guidato da Ned Collier Wakefield.

I due trimarani, oltre a gareggiare fra di loro, dovranno sfidare il record di velocità della regata per i multiscafi che appartiene a Lloyd Thornburg: nel 2015, a bordo del trimarano americano Phaedo3, ha tagliato il traguardo in 5 giorni, 22 ore, 46 minuti e 3 secondi.

Nelle ultime settimane Giovanni Soldini e il Team di Maserati Multi 70 hanno lavorato per far fronte alle avarie subite dal trimarano in ottobre durante la Rolex Middle Sea Race.

“Abbiamo modificato e rinforzato le scasse dei timoni, che dovrebbero essere così più resistenti”, commenta Soldini. “Abbiamo anche risolto il problema con il pistone della scotta della randa.”

A bordo di Maserati Multi 70, Giovanni Soldini è accompagnato da 6 velisti professionisti, tutti già parte dell’equipaggio nell’ultima edizione della Rolex Middle Sea Race:

  • Guido Broggi (ITA) – randista
  • Carlos Hernandez Robayna (ESP) – tailer
  • Oliver Herrera Perez (ESP) – prodiere
  • Nico Malingri (ITA) – grinder e tailer
  • François Robert (FRA) – pitman
  • Matteo Soldini (ITA) – grinder e tailer

I commenti sono chiusi.