AL VIA IL DRAGON GRAND PRIX DI SANREMO


Quest'anno sono cinque le regate di grado 1, quelle cioè che, oltre al Campionato Europeo e alla Gold Cup, danno più punti per l'International Ranking List dell'International Dragon Association. La prima si è svolta a gennaio in Australia, la seconda a Cannes a fine febbraio, la terza a Douarnenez in maggio, la quarta a Copenhagen in giugno. Hanno tutte avuto un grande successo, con un'alternanza di risultati che ha portato in vetta alla Ranking List Pieter Heerema (primo al Grand Prix Denmark e secondo alla Gold Cup) con 124.455 punti, seguito a 121.866 punti da Anatoly Loginov (Campione Europeo 2018, secondo al Grand Prix di Cannes e quarto alla Gold Cup) ed a 120.766 punti da Andy Beadsworth (primo a Douarnenez e terzo alla Gold Cup, vincitore della Ranking List 2017) con non molto distacco da Dmitry Samokhin (terzo all'Europeo e quinto alla Gold Cup), quarto con 120.433 punti.
Ma altri illustri timonieri non sono distanti, e quindi a Sanremo, ultima regata di Grado 1 di quest'anno, la battaglia sarà accesissima per conquistare il primato assoluto, la vetta della International Ranking List 2018.
Lo Yacht Club Sanremo è pronto ad accogliere l'evento clou della stagione dragonistica mondiale; laddove il livello tecnico dei concorrenti è al massimo l'organizzazione non può essere da meno, ed il Presidente Beppe Zaoli ha già dato ampia dimostrazione di saper gestire al meglio sia la parte in mare che quella in terra.

I commenti sono chiusi.