ARGENTARIO: BENEDETTA IOVANE VINCE LA C21 WINTER CUP


In attesa degli eventi della grande stagione delle regate il Circolo Nautico e della Vela Argentario è molto attivo: mentre la squadra dei giovanissimi ha trascorso l'ultimo fine settimana al Marine Village per gli allenamenti in loco in vista del prossimo appuntamento con i Feva, il primo appuntamento ufficiale al quale partecipa il team del CNVA, Benedetta Iovane sale sul gradino più alto del podio nel C21 Winter Championship.

Con Benedetta nel team di Bi-Lex Ettore Botticini, Livia Piccioni, Cristiana Monina e Simone Busonero che hanno condotto una bella battaglia regolare durata ben 11 regate. Per tutto il Campionato, iniziato il 18 novembre le regate sono state un vero "triello" tra il team Bi-Lex, quello di Antonio Sodo Migliori, targato Yacht Club Costa Smeralda e RRT Roma Racing Team di Andrea Barchiesi. La conferma è nel podio che si chiude con una classifica cortissima 17 punti per Bi-Lex, 18 per YCCS e 20 per RRT. Solo altri 4 punti dividono il podio dal quarto classificato il team capitanato da Manfredi Mancinelli Scotti.

Nell'ultima giornata di regate, il Comitato ha faticato per trovare le strisce di vento nel golfo della Feniglia, per via dei grandi salti dovuti ad arie leggere. La prima prova viene vinta da Sodo Migliori, che porta a casa punti determinanti per il gradino più alto del podio, ma con lo svolgimento dell'ultima prova, e il conseguente scarto dei due peggiori risultati, al Team della Iovane è bastato un terzo posto per conquistare la vittoria. L'ultima regata è stata un vero duello in cui i primi due team si sono controllati virata dopo virata, mentre per il terzo e quarto posto Andrea Barchiesi e Saverio Ramirez c'è stato un arrivo da cardiopalma.

Ufficio Stampa: Emanuela di Mundo
Circolo Nautico e della Vela Argentario
www.cnva.it


I commenti sono chiusi.