Per “Luna Rossa” allenamenti sui TP52


La preparazione del team di Luna Rossa per la 36° edizione Coppa America, che si correrà nel 2021 in Nuova Zelanda, si svolgerà nelle acque di Cagliari e partecipando al circuito dei TP 52 Super Series del 2018. Il TP 52 è una tra le barche più veloci e tecniche delle competizioni internazionali d'altura, un progetto basato su una “box rule”, che definisce i prametri principali dello scafo lasciando però ampio margine ai designer di intervenire.

Il programma del team italiano prevede due fasi. La prima da febbraio a maggio del 2018 con una serie di allenamenti utilizzando una barca provvisoria, in attesa di mettere in acqua quella definitiva attualmente in costruzione nel cantiere Perisco Marine di Bergamo. A essere coinvolti saranno anche circa 30 giovani velisti italiani “di punta”, in modo da creare una palestra velica nella quale far crescere una nuova generazione di regatanti di alto livello e allargare la rosa dell'equipaggio di Luna Rossa.
Quindi da maggio del 2018 è previsto il varo del nuovo TP 52 Luna Rossa in Adriatico dove saranno anche effettuate le prime regate del circuito. Ed è in questa fase che ci sarà la selezione finale dell'equipaggio, che comunque vedrà Francesco Bruni al timone della barca.

I commenti sono chiusi.