L’estate sta finendo


Ecco il resoconto di Ryan Breymaier delle ultime 24 ore, funestate dal vento scostante e dalla rottura di quattro stecche (dal suo blog http://breymaiersailing.com/).

“Le ultime 12 ore a bordo di Maserati sono state impegnative. Siamo passati attraverso un fronte freddo che era molto instabile e rafficato e abbiamo avuto dei problemi con il furling A3. Siamo riusciti a riavvolgerlo ma non per intero e poi l’abbiamo ammainato fino alla metà sulla coperta.
Durante l’operazione si sono rotte 4 stecche della randa e abbiamo impiegato le ultime tre ore a ripararle e sostituirle. Ora stiamo navigando con la randa e l’A3.
Il vento che abbiamo trovato non rispecchia le previsioni meteo  e stiamo prendendo le nostre decisioni momento per momento cercando di restare il più  possibile vicino alla Rum-Line (rotta diretta). Vedremo come andrà domani, speriamo non ci siano schegge di carbonio nelle scotte. Al momento navighiamo a 12 nodi di velocità direttamente verso Capo Horn e sotto un cielo plumbeo e minaccioso. Il passaggio di questo fronte freddo ha segnato la fine dell’estate per Maserati”.

 

I commenti sono chiusi.