Il 07 agosto presso il Mirage windsurfing club di Albisola Marina si è svolto il primo raduno dedicato ai piccoli del windsurf. Nella splendida cornice degli spazi messi a disposizione dal Mirage, una decina di giovanissimi hanno lavorato insieme allo staff di zona composto da Michele Cutaia, Alessandro Macrì e Davide Fazio sui principi base della conduzione delle tavole.
Nella prima fase della giornata si è lavorato sulle tematiche relative alla postura ed all'equilibrio mentre nel pomeriggio gli atleti si sono cimentati nelle andature.
L'entusiasmo di tutti i partecipanti ha reso felici genitori ed atleti ma soprattutto lo staff che sarà impegnato nei prossimi mesi ad organizzare eventi sempre più tecnici per sviluppare al massimo il windsurf partendo dal Tecno 293 fino ad arrivare all' iQFOIL.
Come DSZ della I zona a nome di tutto il comitato vorrei ringraziare il Mirage windsurfing club main partner dell'evento, la LNI sezione di Savona che ci ha consentito di varare il gommone FIV di appoggio, gli allievi istruttori Alessandro Borghese e Silvia Ghigliazza che grazie alla loro esperienza sulle tavole sono riusciti sia a dare un valido contributo che unire il loro personale momento di formazione previsto dalla normativa FIV.
Il prossimo appuntamento di Zona sarà il 16-17-18 agosto ad Imperia con gli Optimist selezionati al campionato italiano.
Foto su facebook I Zona FIV
(Alessandro Macrì - Direttore Sportivo Zonale)
LA I ZONA RITROVA LE TAVOLE
I commenti sono chiusi.