30 giugno - La grande vela approda nel porto di Marina degli Aregai grazie ad una riuscita sinergia tra Regione Liguria, Comune, Federazione Italiana Vela e Yacht Club Sanremo che ha organizzato la manifestazione "2021 420 Frecciarossa Word Championship".
Gli iscritti, che provengono da 20 nazioni: Argentina, Austria, Brasile, Croazia, Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Irlanda, Israele, Polonia, Portogallo, Slovenia, Svizzera, Turchia, Stati Uniti ed ovviamente Italia, presenzieranno al porto di Marina degli Aregai con oltre 200 imbarcazioni dal 2 al 10 luglio, anche se alcuni equipaggi sono già arrivati. Gli statunitensi, gli argentini ed il team di Hong Kong hanno iniziato gli allenamenti per "prendere confidenza" con il nostro mare.
Una bella sfida per il club sanremese che ha già avuto l'onore di organizzare il Mondiale classe 420 nel 2016. Grazie al supporto di Frecciarossa, della Marina degli Aregai e della sua struttura alberghiera, la regata potrà essere organizzata al meglio. Il costante interagire ed il supporto della Regione Liguria, dell'assessorato allo Sport insieme al comune sanstevese con la sua accoglienza vedrà questa grande festa della gioventù prendere il via il 2 luglio alle ore 19 nella piazza della città, con la cerimonia di apertura.
Leggi e vedi tutto
(Luca Bartesaghi - Liguria Sport)
MARINA DEGLI AREGAI: IL MONDIALE 420 FRECCIAROSSA
I commenti sono chiusi.