14 giugno - Un'Ora leggera che si è fatta attendere più del previsto ha consentito di terminare due prove ottimamente gestite dal Comitato di Regata e di assegnare il Memorial Bottacini al vincitore della Classe più numerosa. 17 le imbarcazioni al via, con partenza unica, a conferma che con il sistema di compensi dell'ORC si possono far regatare insieme su percorsi di circa 1 miglio le grandi imbarcazioni come il Deheler 38 Lalissa con i più piccoli UFO 22, ed il risultato delle singole prove vede un bel equilibrio tra le barche meglio condotte dai rispettivi equipaggi.
La regata è prova del Campionato zonale ORC XIV Zona e prova dello zonale First8 Co organizzazione dello Yc Torri guidato da Calvetti e dallo Yc Verona guidato da Perina.
Per il secondo anno consecutivo è Lexotan di Montresor ad iscrivere il nome nell'albo d'oro.
Seguito da Proteina di Picco, e dall'Ufo 22 Wet and Pretty. Chiude al 5 posto Speedy il Surprise di Bottacini.
Tra i First8, dopo proteste e partenze al limite vince Flegias di Lauretano che precede Nausicaa di Bertoni e Delirium orfano all'ultimo momento di Luigi Romano.
Nota di colore: papà è stato tesserato nei primi anni per lo Yc Verona e poi passato allo Yc Torri di cui è stato per un paio di mandati segretario. Tesoriere e capoflotta del Garda per la Classe Surprise fin dall'arrivo in Italia negli anni 80.
(Bruno Bottacini)
TORRI DEL BENACO: MEMORIAL BOTTACINI 2021
I commenti sono chiusi.