CONCLUSO IL TROFEO RIVIERA 2021 – CLASSE DRAGONE


29 marzo - Con la regata di Sanremo International Italian Dragon Cup - Paul&Shark Trophy si è conclusa la prima edizione del Riviera Trophy, evento ideato dalle Associazioni di Classe Dragone Italiana e Monegasca, e disputato in quattro tappe in Alassio, Imperia, Monaco e Sanremo. Nonostante il periodo difficile per la pandemia in corso, il Trofeo Riviera 2021 ha avuto un grande successo avendo visto la partecipazione di 24 equipaggi provenienti da 8 diverse nazioni europee, che hanno dato vita ad un elevato livello agonistico.
Ad aggiudicarsi il trofeo è stato l'olimpionico tedesco Klaus Diederich su GBR 819 FEVER, coadiuvato da Kleen Frithson e dall'altro olimpionico plurititolato Diego Negri. Al secondo posto la grande prestazione del locale ITA 44 BALTHAZAR di Giovanni Stacquadaneo con Luca Strafforello, Paolo Bozzano e Giulio Riano, che per niente intimoriti dal livello degli avversari hanno dimostrato grande regolarità di prestazioni e notevoli spunti di velocità. Al terzo posto un altro equipaggio di grande livello SUI 318 1QUICK1 dello svizzero Wolf Washuhn con Joaho Vidinha e Charles Nankin. Quarto l'altro olimpionico Estone Dimitri Bondarenko GBR 408 che ha preceduto di poco l'altro scafo classico ITA 12 GALATEA II di Giuseppe la Scala con Roberto Benedetti e Simone Dondelli, scafo che ha partecipato ai giochi olimpici del 1956 ad Helsinki. Ha dovuto accontentarsi della sesta posizione ITA 79 DUE MONELLE la barca di Claudio Valtulina con Tommaso Chieffi al timone. Insomma un grande evento internazionale con la presenza di grandi campioni e specialisti della classe.
Le associazioni di classe organizzatrici ringraziano lo sponsor cantiere navale SIBMA che permesso una migliore visibilità della manifestazione e che ha messo in palio il trofeo manufatto di grande valore.
Per il prossimo inverno il TROFEO RIVIERA cambierà formula, per assicurare una migliore logistica alle imbarcazioni partecipanti.
(segreteria italiana classe Dragone - marco cimarosti)

I commenti sono chiusi.