ELBA: TORNANO GLI SWAN S & S AL CV MARCIANA MARINA


Marciana Marina (Elba), 10 marzo 2021 - Grande ritorno al Circolo della Vela Marciana degli Swan progettati dallo studio americano Sparkman & Stephens. Una nutrita flotta internazionale delle prestigiose imbarcazioni sarà sul campo di regata della cittadina elbana dal 23 al 27 giugno prossimi per dar vita al 9° S&S Swan Rendez-vous.
A pochi giorni dall'annuncio ufficiale sono già oltre 25 - provenienti da Italia, Belgio, Francia, Olanda e Svizzera - le imbarcazioni, i mitici "cigni" del mare finlandesi, che hanno confermato la loro intenzione a non mancare l'appuntamento.
"Siamo felici di poter ospitare ancora nel nostro circolo - ha commentato il presidente Enzo Danielli a nome anche di tutto il consiglio direttivo - questa prestigiosa manifestazione che, dopo tutti questi mesi di fermo dovuto all'emergenza sanitaria, vedrà di nuovo le nostre banchine ospitare una flotta numerosa ed animarsi con la presenza degli equipaggi impegnati nelle regate".
La S & S Swan Association di concerto con il sodalizio velico elbano, seppur con le limitazioni in essere al momento dovute all'emergenza sanitaria, ha già cominciato a lavorare all'organizzazione dell'evento che dopo sei anni (l'ultima edizione risale al 2015) torna a Marciana Marina.
"Questo che si terrà nel 2021 sarà il nostro 5° S&S Swan Rendez-vous organizzato a Marciana Marina - ha dichiarato Matteo Salamon, fondatore della S & S Swan Association - con gli amici del CVMM e suggellerà il ventesimo compleanno dell'Associazione. C'è qualcosa di magico che lega Marciana Marina, il Circolo della Vela Marciana Marina e gli Swan disegnati da S&S, ossia le più belle barche del mondo, bisogna essere a Marciana in quei giorni per capire ed assaporare l'alchimia che si crea e che fa sì che a pochi giorni dall'annuncio del Rendez-vous abbiamo già ricevuto 29 conferme di partecipazione!"
La manifestazione che si svolgerà con il patrocinio del Comune di MM potrà contare sul supporto di Acqua dell'Elba, CarboWay, Moby/Toremar, Rigoni di Asiago ,Ronstan/Andersen, James Robinson Taylor (fotografo ufficiale).

RIPARTE ANCHE LA STAGIONE DELLA SQUADRA AGONISTICA CVMM
Nel frattempo ripartirà anche la stagione della squadra agonistica giovanile del CVMM: in campo gli equipaggi della classe 420 e L'Equipe Evo impegnati nella prima Regata Nazionale 2021 (per entrambe le classi).
Due i team nella classe 420: uno formato da Antonio Salvatorelli e Paolo Arnaldi, l'altro composto da Giulia Costanzo e Thomas Trentini che scenderanno in mare a Follonica nei giorni 12/14marzo prossimi.
Anche nella classe L'Equipe Evo il colori del CVMM saranno rappresentati da due equipaggi: Zion Mazzei/Riccardo Coppo e Linda Gipponi/Ana Allori. Il primo appuntamento stagionale è previsto nei giorni 27/28 marzo sul campo di regata di Loano.

Ufficio Stampa: Laura Jelmini
Circolo della Vela Marciana Marina
www.cvmm.it

I commenti sono chiusi.