ROLEX MIDDLE SEA RACE 2018


. Vince il francese COURRIER RECOMMANDÉ
25 ottobre - Con l'arrivo delle ultime imbarcazioni a Malta si è conclusa l'edizione del 50esimo anniversario. Il JPK 11.80 Courrier Recommandé dell'armatore francese Géry Trentesaux vince la classifica IRC overall e diventa così il detentore del Rolex Middle Sea Race Trophy.
Giovanni Soldini a bordo del trimarano Maserati Multi70 con Vittorio Bissaro in equipaggio è stato il primo a tagliare il traguardo di La Valletta in 2 giorni ed 11 ore andando a vincere la classifica per multiscafi sia in reale che in compensato.
In nona posizione overall IRC e secondo in classe 2 il Cookson 50 Endlessgame dell'armatore Pietro Moschini, skipper Gabriele Bruni, che si aggiudica anche il Trofeo FIV che viene assegnato all'imbarcazione italiana prima in classe ORC. Il Sunfast 3600 Bora Fast, dell'armatore Luca Antonelli, con Ambrogio Beccaria in equipaggio, chiude l'avventura maltese al terzo posto nella classifica IRC classe 6.
Le condizioni meteo di questa edizione hanno messo a dura prova tutti gli equipaggi con un vento forte da Nord Ovest arrivato il secondo giorno di regata e che ha permesso ai più piccoli di categoria di avvantaggiarsi nella discesa finale verso il traguardo.
Sito web

(FIV)

. Dammi 10 metri e vinco, è la Middle dei piccoli
25 ottobre - Il finale della 39ª Rolex Middle Sea Race: la meteo ha frustato i velisti. Risultati (provvisori) a sorpresa. Prevalgono le barche più piccole, per la bonaccia iniziale e nonostante il colpo di vento nelle ultime 48 ore (che è costato molti ritirati).
Protagonista il Figaro 2 ceco Bohemia Praha Debra (1° ORC, 2° IRC). Vince in IRC Courrier Recommandé (JPK 11.80, FRA). Le italiane meglio in ORC (Endlessgame 3° e 1° di classe), che in IRC.
Bene Be Wild, Fra Diavolo, Bora Fast, Ars Una.
Paolo Semeraro racconta...
Leggi tutto

(Saily.it Newsletter Anno 9 Numero 374)

I commenti sono chiusi.