L'azienda italiana di contattologia Safilens ed il team del maxi yacht da regata AnyWave hanno iniziato la preparazione per la partecipazione alla 50ª edizione della Barcolana, in programma a Trieste domenica 14 ottobre.
In occasione della manifestazione - connubio internazionalmente riconosciuto di sport, promozione del territorio e sviluppo economico che quest'anno festeggia un importante anniversario - il Comune di Duino Aurisina (TS) si è fatto promotore di un progetto di valorizzazione e promozione della Baia di Sistiana, delle sue realtà ricettive e ricreative e delle connotazioni che legano indissolubilmente Carso, mare e sport.
Portabandiera di questo progetto è proprio il maxi yacht AnyWave che, già classificatosi terzo di categoria lo scorso anno, rappresenta insieme a Safilens ed agli altri sponsor ufficiali Cormòns Cantina Produttori e DOMENIS1898 l'eccellenza regionale nonché la volontà di sostenere e promuovere origini e territorialità anche all'interno di un evento di respiro internazionale così importante.
La Barcolana, infatti, non è semplicemente una regata bensì un ricco programma di eventi a terra ed in mare e di manifestazioni di spettacolo, cultura e tecnologia che coinvolgono la città di Trieste nei giorni che precedono la gara e che ogni anno attirano non solo timonieri professionisti, regatanti per passione e croceristi ma in generale amanti del mare che vogliono assistere ad uno spettacolo unico al mondo.
Per il secondo anno, Safilens avrà la possibilità di promuovere il proprio brand anche all'interno di questo straordinario contesto oltre che durante la competizione vera e propria: dal 5 al 14 ottobre, infatti, l'azienda ed il team AnyWave saranno presenti con uno stand di ben 200 mq sul Molo Audace, in una posizione esclusiva con musica e ristorazione proprio davanti a Piazza Unità d'Italia a Trieste.
Si tratta di un'occasione di visibilità davvero unica per Safilens: rappresentanti, clienti ed ospiti potranno essere accolti presso una location prestigiosa, salire a bordo dell'imbarcazione AnyWave e degustare vini e distillati regionali grazie alla partnership con Cormòns Cantina Produttori e DOMENIS1898.
La Barcolana è soltanto la principale di una serie di regate che vedranno gareggiare AnyWave nel corso dell'autunno: la stagione si aprirà infatti con la Portopiccolo Maxi Race del 5-7 ottobre, per proseguire con il Trofeo Bernetti il 7 ottobre e, dopo la attesissima Barcolana, il Venice Hospitality Challenge il 19-20 ottobre e la Veleziana il 21 ottobre.
A proposito di Safilens
Safilens nasce nel 2001 con lo scopo di realizzare prodotti innovativi e di alta qualità nel settore delle lenti a contatto. Un'azienda solida ed innovativa, che ha saputo mettere a frutto l'esperienza ultratrentennale dei suoi fondatori per fornire soluzioni sempre in linea con l'evoluzione del mercato e delle esigenze dei portatori di lenti a contatto.
Il valore autentico dell'azienda è dato dall'eccellenza del suo reparto di Ricerca & Sviluppo oltre che dall'attenzione rivolta al customer care. I risultati dimostrano l'importanza e l'efficienza di questo approccio: prodotti altamente performanti, risposte immediate alle esigenze della clientela, leadership tecnologica nel settore.
La ricerca Safilens considera il rilascio di sostanze bio-attive la chiave per poter ripristinare fisiologicamente il delicato rapporto lente a contatto - film lacrimale: da qui nasce fusiontechnology™, tecnologia brevettata a base di acido ialuronico e Thamarynd-Seeds Polisaccaride - un polimero naturale estratto dai semi di tamarindo - in grado di garantire un benessere prolungato e naturale.
Per maggiori informazioni su Safilens visitate il sito www.safilens.com o le pagine social Facebook e Twitter
A proposito di AnyWave
AnyWave è un'imbarcazione da regata di 64 piedi che nasce dallo studio dell'architetto argentino German Frers, uno dei più noti progettisti mondiali degli ultimi decenni (Moro di Venezia, Luna Rossa, Stealth). Costruita nel 2000 ed interamente in fibra di carbonio, nel 2015 è stata ristrutturata dagli attuali armatori con la supervisione dello skipper Alberto Leghissa, pluricampione e manager del team. Il coinvolgimento di Paul Cayard, un mito della vela mondiale (Olimpiadi, coppa America, tre giri del mondo) ha permesso di ottimizzare le performance di barca ed equipaggio. Per le sue avanzate tecnologie costruttive e le sue dotazioni AnyWave è una barca adatta a competizioni agonistiche d'altura a cui gli armatori partecipano con specifici programmi per l'Adriatico ed il Tirreno.
AnyWave sposa l'attività agonistica all'impegno nel sociale e dal 2015 supporta, anche tramite i suoi sponsor, INTERSOS, organizzazione umanitaria italiana che opera in tutto il mondo in favore di popolazioni disagiate.
Per maggiori informazioni su Anywave visitate il sito www.anywave.it, la pagina Facebook ed Instagram
