9 settembre - Con la lunga linea di fila formata per la parata di questa mattina, la flotta delle 58 barche delle Vele d'Epoca di Imperia ha reso omaggio alla città e dato l'arrivederci alla prossima edizione.
Indiscutibile il successo dell'evento, che ha visto il rilancio della città e della manifestazione stessa con una partecipazione corale di tutti: dagli equipaggi, ai cittadini passando per il grande staff mobilitato per l'occasione. Reduci dalla serata impreziosita dai fuochi artificiali, gli equipaggi hanno lasciato le banchine della Calata Anselmi per l'ultimo giorno di regata, per affrontare ancora una volta mare calmo e brezze che, per la giornata di oggi, hanno tardato ad entrare costringendo così il Comitato ad accorciare il percorso dell'ultima prova.
Alla fine dei 4 giorni, risultati pressoché confermati in tutte le classi coinvolte che, ricordiamo, sono state 8, così suddivise: Big Boat - Classici 1 e 2 - Epoca Aurici 1 e 2, Spirit of Tradition, Epoca Marconi 1 e 2.
Al Presidente di Assonautica Imperia, Enrico Meini, il compito poi di prendere per mano regatanti ed appassionati accorsi alla premiazione. Meini ha sottolineato lo sforzo organizzativo di Assonautica e la determinazione del Comune di Imperia, con in testa il suo Sindaco Claudio Scajola, nel voler fortemente continuare ad ospitare nel cuore del ponente ligure un evento ormai punto di riferimento delle vele classiche del Mediterraneo. Presente sul palco anche Carlo Ceppi, European Sales Manager di Officine Panerai, partner essenziale per la riuscita delle Vele. Doveroso poi un ringraziamento alla Regione Liguria, allo Yacht Club Imperia, in special modo al Presidente Marco Savini ed al suo staff, che senza alcun intoppo hanno portato a termine con successo un lavoro certosino, assecondati dalla Capitaneria di Porto di Imperia, impeccabile, e dalle altre forze dell'ordine a sostegno. Preziosissimi i ragazzi di GoImperia che hanno gestito con maestria la complicata logistica degli ormeggi.
L'appuntamento dunque è per il 2020, anche se allo studio c'è l'opportunità di rendere 'Le Vele' un evento a cadenza annuale!
Leggi e vedi tutto su facebook I Zona FIV
(Vele d'Epoca di Imperia <luigi.magliari@gmail.com>)
LA PARATA CHIUDE LE VELE D’EPOCA DI IMPERIA
I commenti sono chiusi.