IL GC32 NORAUTO VINCE LA TAPPA PORTOGHESE


Dopo 4 giorni di regate intense, Franck Cammas ed il suo equipaggio hanno conquistato in Portogallo la seconda tappa del GC32 Racing Tour, battendosi contro sette team e sette paesi dell'élite mondiale della vela. Le condizioni si sono rivelate ottimali in questa settimana intensa di regate, dove sono state disputate ben 20 prove, 7 delle quali vinte dal leader europeo nella manutenzione delle auto, Norauto.

Franck Cammas, skipper e timoniere, ed il suo equipaggio hanno volato a bordo del catamarano sui foils per una vittoria che ha reso particolarmente orgogliosi i sostenitori di Norauto Portogallo e Francia. I francesi di Zoulou ed il team inglese di Sir Ben Ainslie, quattro volte campione olimpico, hanno completato il podio. Al termine di questa tappa, Norauto mantiene la sua posizione di leader nella classifica generale provvisoria.

È a Lagos, una bellissima città costiera dell'Algarve meridionale che hanno avuto luogo le regate, disputate in condizioni meteorologiche eccellenti e su un'acqua relativamente piatta. Uno scenario ideale per offrire un bellissimo spettacolo ed un grande momento di sport! Franck Cammas, Olivier Herlédant, Arnaud Jarlegan, Mathieu Vandame e Devan Le Bihan stanno progredendo sin dal primo evento sul Lago di Garda, con buone partenze e grande regolarità. Il GC32 guidato dal suo skipper ha mostrato buone velocità di bolina e di poppa, arrivando persino a registrare il record personale di 37.79 nodi (70 km / h).

Al suo ritorno in banchina, lo skipper ha riassunto così le 4 giornate di regate:
"Abbiamo avuto una buona settimana, siamo rimasti regolari e nelle situazioni difficili siamo riusciti a lottare e recuperare: abbiamo trovato la formula giusta, a prescindere dalle condizioni. Abbiamo disputato 20 prove che si facevano man mano più serrate. Alla fine, con una flotta che ha migliorato il livello di regata, incluso INEOS TEAM UK, sono contento del nostro lavoro di squadra e della velocità della barca. Per le prossime regate il ritmo sarà ancora più intenso."

Questa performance è stata apprezzata anche dagli oltre 60 dipendenti Norauto presenti a Lagos e da tutti i team in Europa, come ha dichiarato Thibaut Derville, responsabile delle partnership Norauto, annunciando i risultati:

"Franck Cammas ed il suo team, sia in mare che a terra, indossavano i colori di Norauto questa settimana. È stata una performance eccellente che abbiamo avuto la possibilità di condividere con i collaboratori ed i partner di Norauto presenti qui. Un'esperienza unica con sportivi autentici. Saremo presenti per supportarli nella prossima tappa del GC32 Racing Tour. Ci vediamo a Palma dal 31 luglio al 4 agosto per il 3° incontro della stagione! ".

Classifica generale - GC32 Lagos Cup
1. NORAUTO (FRA) - 49 punti

2. Zoulou (FRA) - 66 punti
3. INEOS TEAM UK (UK) - 85 punti
4. Realteam (SUI) - 85 punti
5. Frank Racing (NZL) - 87 punti
6. Argo (USA) - 91 punti
7. .film Racing (AUS) - 106 punti
8. Código Rojo Racing (ARG) - 159 punti

A bordo di GC32 NORAUTO powered by Team France
Franck Cammas, skipper
Olivier Herlédant, tattico
Arnaud Jarlegan, randa
Matthieu Vandame, regolazione vele anteriori
Devan Le Bihan, prodiere

Supporto a terra
Louis Viat, team manager
Jean-Christophe Mourniac, coach
Olivier Mainguy, tecnico
Yoann Bibeau, tecnico

Programma del GC32 Racing Tour 2018
GC32 WORLD CHAMPIONSHIP 23 - 27 maggio, Riva del Garda, Italia
GC32 LAGOS CUP 27 giugno - 1 luglio, Lagos, Portogallo
37e COPA DEL REY MAPFRE 31 luglio - 4 agosto, Palma de Majorca, Spagna
GC32 VILLASIMIUS CUP 12 - 16 settembre, Villasimius, Italia
GC32 TPM MED CUP 10 - 14 ottobre, Tolone, Francia

GC32 NORAUTO powered by Team France
Designer: Martin Fischer, Laurent Lenne
Catamarani con foils a J e timoni a T
Si alzano in volo da 8 nodi di vento
Velocità massima : 38 nodi
5 membri dell'equipaggio
Lunghezza scafi : 10m
Lunghezza con i bompressi : 12m
Larghezza : 6m
Altezza dell'albero: 16m
Superficie delle vele : 168m2
Peso : 975kgs

Partnership
Oltre ad essere partner del GC32 Racing Tour, il marchio tedesco Marinepool si è unito al team di Franck Cammas come fornitore ufficiale per la stagione 2018.


I commenti sono chiusi.