Lago Cinerino: in fiamme la sede della Lni


È stata data alle fiamme la sede della lega navale del Lago dell'airone cinerino, un piccolo specchio d'acqua artificiale largo 200 metri e lungo 400, nel comune di Mezzana Rabattone, in provincia di Pavia.
La piccola struttura in legno, realizzata per le lezioni teoriche di vela è stata ridotta il 3 giugno in un cumulo di carbone. Incendio doloso, hanno stabilito gli inquirenti, innescato intorno alla mezzanotte con diverse taniche di liquido infiammabile. Trattandosi di un luogo isolato non c'è stato alcun ferito, né assieme alla club house è andato perso alcunché di valore. All'interno c'erano soltanto sedie per i circa 50 soci e un modellino di imbarcazione.
Era dal 2013 che la Lega Navale Italiana aveva firmato una convenzione con il comune di Mezzana Rabattone per l'utilizzo esclusivo della sponda Sud del lago.
Un atto vandalico o un'intimidazione perpetrati apparentemente senza movente, che in ogni caso non fermano l'attività del circolo che si è subito mobilitato per eliminare i residui e garantire il proseguimento delle lezioni di vela, una pratica sana e pulita che non può e non deve avere nemici. 

I commenti sono chiusi.