Lutto nel mondo della vela sportiva. Alberto Menegatti, campione di windsurf di Torbole, 30 anni il prossimo 4 aprile, è stato ritrovato morto a Tenerife (Canarie) nell'appartamento che aveva preso in affitto per allenarsi nelle acque dell'isola spagnola. A scoprirlo, lunedì 23 febbraio, sono stati gli amici, preoccupati per la sua assenza. Ignote per ora le cause del decesso, anche se si esclude una morta violenta. Il velista è stato infatti ritrovato nel suo letto. L'ipotesi più probabile potrebbe essere quella di un malore durante il sonno. A stabilirlo sarà l'autopsia disposta dalle autorità spagnole.
Menegatti era tra i più forti windsurfisti nel funboard slalom, specialità nella quale aveva conquistato per cinque volte il titolo italiano. Ma era stato anche il primo velista azzurro a vincere una tappa della Coppa del mondo e, nel 2013, il primo a conquistare il secondo posto nel titolo mondiale della categoria.
Lo scorso anno il velista trentino si era preso una pausa dagli impegni agonistici, ma da dicembre si trovava a Tenerife per riprendere gli allenamenti in vista di un rientro nelle gare.
Campione di windsurf morto a Tenerife
I commenti sono chiusi.