Battaglia con Wizard per il secondo posto


Dopo l’arrivo a Honolulu del 100 piedi australiano Ragamuffin (con un tempo non da record di 6 giorni, 8 ore, 17 minuti ) è battaglia per il secondo posto nella classe 1 della 47a edizione della Transpac Race tra il VOR70 Maserati e gli americani di Wizard (R/P 74).

Spiega Giovanni: “Per il momento siamo davanti a Wizard ma dobbiamo stare molto attenti. Wizard è una barca molto stretta e veloce, costruita apposta per la Transpac, ed è 4 piedi più lunga della nostra. In poppa, con poco vento, diventa imprendibile. Per questo abbiamo deciso di puntare a sud, dove ci sembra che ci sia un po’ più di vento. Ora siamo posizionati più a sud rispetto a Honolulu e anche rispetto ai nostri concorrenti, e per il momento la nostra scelta sembra pagare. Anche se basta un temporale preso dalla parte sbagliata a cambiare la situazione. È comunque una lotta all’ultimo miglio per essere la prima barca senza winch elettrici a tagliare il traguardo”.

Maserati deve percorrere le ultime 150 miglia per arrivare a Honolulu. In queste ore sta navigando in poppa a 15 nodi di velocità. L’arrivo è previsto nelle prime ore della mattina di domenica 21 luglio (orario italiano).

I commenti sono chiusi.