Continua la sfida in Oceano aperto


È il quarto giorno di navigazione dalla partenza della RORC Transatlantic Race e la sfida tra i MOD 70 continua in mezzo all’Oceano Atlantico.

“La giornata di ieri è stata intensa,” racconta Soldini da bordo, intorno alle 14 UTC (le 15 in Italia). “Oggi la situazione è decisamente migliorata: il mare è stupendo, ma soprattutto abbiamo strambato, quindi abbiamo il timone operativo. Il timone di sinistra infatti ci ha dato diversi problemi per vari motivi, abbiamo preso due grandi botte e la seconda è stata fatale.”

Giovanni Soldini e il suo equipaggio non si perdono d’animo, la regata è ancora lunga per i tre trimarani: PowerPlay, in testa, si trova a 1439 miglia dal traguardo, Argo a 1512 miglia e Maserati Multi 70 a 1539 miglia.

“Stiamo uscendo dalla bassa pressione, navighiamo con vento da nord-ovest verso sud alla ricerca degli Alisei, ma non saranno stabili sopra a 20°N di latitudine. Prima di allora dovremo attraversare zone con poco vento instabile, sarà un’intensa guerra di strambate. Noi come al solito daremo il massimo, sempre a cannamorta!”

 

Foto © James Mitchell

I commenti sono chiusi.