MONDIALE FORMULA KITE A GIZZERIA


19 luglio - Anche dal Kite arrivano buone notizie e podi iridati per i giovani atleti azzurri. A Gizzeria un lungo ed appassionante Mondiale si è chiuso con due medaglie: l'argento Under 19 con Riccardo Pianosi, ed un bronzo Under 17 con Angelo Soli.
Una giornata nuvolosa, piovosa e senza vento si è rivelata abbagliante e bellissima per i giovani Campioni del Mondo appena incoronati dopo otto gare velocissime della Medal Series nelle flotte Formula Kite Men ed A's Youth Foil, ed una sola gara per la Formula Kite Donne. Tutto è dovuto ai velisti che hanno guidato la serie per tutta la settimana per difendere le loro posizioni e conquistare i titoli mondiali: Maximilian Maeder (SGP) nella Formula Kite Men, Jan Koszowski (POL) nella A's Youth Foil e Julia Damasiewicz (POL) nella Formula Kite Women.
Una lunga attesa ed un po' di suspense a terra tra i 65 atleti e gli organizzatori all'Hang Loose Beach di Gizzeria, in Italia, per una mattinata interminabile caratterizzata da temporali che passano nella zona e vento leggero e super mutevole. Quando verso le 13:00 ha iniziato a soffiare una brezza costante da nord-ovest e le nuvole si sono aperte al cielo azzurro in quella direzione, l'eccitazione di tutti era palpabile e meno di un'ora dopo erano in corso le prime gare della giornata. Era il momento della Medal Series per i 14 migliori piloti della Formula Kite Men e della A's Youth Foil ed in un batter d'occhio le corse erano riprese.
Leggi e vedi tutto

(FIV)

I commenti sono chiusi.