SPIRITO DI STELLA A GENOVA CON IL PROGETTO WOW


30 giugno - Una sosta speciale, sotto la bandiera dell'architettura e del design sostenibile, quella in programma a Genova dall'1 al 3 luglio per Lo Spirito di Stella.
Archiviata la tappa inaugurale di Venezia e gli appuntamenti di Rimini e La Spezia, il Giro d'Italia solidale, alla sua quinta edizione, del catamarano senza barriere imbarcherà infatti i rappresentanti della Fondazione Renzo Piano e gli architetti vincitori del Renzo Piano World Tour 2020. L'appuntamento è nelle acque prospicenti il capoluogo ligure nel segno del dialogo tra il mare e l'architettura consapevole e solidale. Aperte le vele, "sarà un viaggio alla ricerca della scoperta", per dirla con le parole di Renzo Piano.
L'occasione per far incrociare due mondi che da tempo trovano a bordo de Lo Spirito di Stella un connubio tra progettualità nel segno dell'abbattimento delle barriere architettoniche ed eco-sostenibilità. Due concetti che si declinano tra la passione per l'ambiente e la ricerca di soluzioni di design che possano migliorare la vita delle persone con vari gradi di disabilità, nel segno della socialità e dell'inclusione.
Leggi e vedi tutto

(Sportability Liguria)


I commenti sono chiusi.