SICILIA: II TAPPA CIRCUITO OPTIMIST ITALIA


2 giugno - È stata molto interessante questa tre giorni nella acque siciliane, con 9 prove disputate in condizioni di vento medio leggero, sotto gli occhi di coloro che tra qualche settimana saranno protagonisti a Tokyo per le Olimpiadi ...
Un campo di regata su cui non ero mai venuto prima, ma che mi ha ben impressionato.
Alla fine di una lunga battaglia il maltese Timmy Vassallo conquista la Coppa Aico, per appena due punti sul bravo Yusei Castroni (SC Marsala) che pagava qualche chilo di differenza soprattutto nelle due giornate finali. Terzo posto per Andrea Sabbia (CC Roggero di Lauria), anche lui ha perso qualche punto nella giornata finale ma ha centrato meritatamente il podio.
Quarti e quinti altri due timonieri interessanti come Francesco Carrieri (CV Bari) e Pietro Moncada (CN Nic Catania). Quest'ultimo dopo una prima giornata non perfetta ha fatto 3 primi e 2 secondi, oltre a un Ret che era un primo, a causa di un errore in boa 1, ammesso dallo stesso alla fine che lo ha costretto sportivamente al ritiro. Una nota di merito a lui ed all'allenatore Enrico Stefanelli.
Leggi tutto

(Marcello Meringolo)

I commenti sono chiusi.