Salone Nautico di Venezia barche in mostra all’Arsenale


Nautica in mostra nella Serenissima dal 29 maggio al 6 giugno in occasione della seconda edizione del Salone Nautico di Venezia. Nell'area espositiva ricavata nello storico Arsenale, nel centro storico della citta lagunare, saranno presenti 160 aziende e 220 barche a vela, a motore e da lavoro, molte delle quali visibili in acqua. 

La nautica sostenibile è uno dei fili conduttori di questa nuova edizione del Salone, dunque grande spazio verrà riservato alle imbarcazioni con propulsione elettrica. Prevista anche la E Regatta, prima gara per unità full electric, e il tentativo di record di velocità dell'offshore elettrico Anvera E-Lab. Durante la manifestazione si svolgeranno anche la gara di motonautica Pavia-Venezia e il Campionato Italiano di Match Race, quest'ultimo con protagonisti del calibro di Vasco Vascotto e Tommaso Chieffi. Ricco anche il programma di eventi e convegni con tema la Coppa America, la tutela ambientale e il futuro della progettazione.

Il salone resterà aperto dalle ore 10 alle ore 20 (ultimo ingresso 19). Per questione di sicurezza sanitaria gli ingressi sono coingentati in fasce orarie, il biglietto è acquistabile solo on-line al costo di 15 euro oppure ridotto a 12 euro. Previsti sconti famiglia e tariffe special.

I commenti sono chiusi.