PROTAGONIST 7.50: GENTLEMEN’S CUP – FINAL DAY


Gargnano, 23 maggio 2021 - È Pegaso di Valerio Manfrini, con a bordo Diego Manfrini, Fabio Gasparri e Luca D'Ercole, il vincitore della Gentlemen's Cup, regata che ha tenuto impegnata la flotta Protagonist 7.50 nel corso del weekend nelle acque di Gargnano.

Una sola prova completata nella giornata conclusiva, interrotta in anticipo per l'arrivo di un intenso fronte temporalesco da Nord. La regata è stata caratterizzata da aria leggera, più consistente sul lato sinistro e che ha fortemente premiato gli equipaggi che si sono tatticamente lanciati su quell'area del campo di regata.

La vittoria della prova è andata ad Avec Plaisir di Matteo Giovannelli, seguito sulla linea d'arrivo dal già citato Pegaso e da General Lee. Cambiano quindi gli equilibri della classifica rispetto al Day 1, con Pegaso che si aggiudica il successo nell'evento ed anche nella categoria armatore-timoniere, seguito da General Lee di Mauro Pietro Spagnoli e da Avec Plaisir di Matteo Giovannelli, medaglia di bronzo.

L'evento di questo weekend è stato un importante warm-up in vista del Campionato Italiano Protagonist 7.50, evento di riferimento della stagione Protagonist 2021 che si terrà a Riva del Garda dal 4 al 6 giugno 2021.


I commenti sono chiusi.