Il Mirabaud Yacht Racing Image premia le più belle foto di vela


La fotografia è una delle forme artistiche migliori per raccontare la vela. Dal 2010 gli scatti più belli di regate ed eventi velici vengono premiate con il Mirabaud Yacht Racing Image, principale riconoscimento internazionale dedicato ai fotografi del settore. La 12° edizone del concorso premierà l'immagine più bella scattata tra il 7 ottobre del 2020 e il 7 settembre del 2021, un ritorno dunque alla normalità dopo l'edizione speciale dello scorso anno, la quale a causa dell'annullamento di molte regate e l'impossibilità dei fotografi di lavorare sul campo aveva premiato il più bel scatto dall'inizio del secolo.

Entro fine estate verrà eletta una giuria internazionale di esperti che avrà il compito di selezionare gli 80 migliori scatti inviati e assegnare il “Mirabaud Yacht Racing Image award” . Le stesse verrano quindi pubblicate sul sito dell'evento  il 14 settembre per essere votate dagli utenti fino all'11 ottobre 2021: lo scatto con più preferenze sarà il vincitore del “Premio del Pubblico”.

Le 20 migliori immagini scelte dalla giuria infine verranno esposte il 25 ottobre allo Yacht Racing Forum (luogo da annunciare), dove un terzo premio verrà assegnato dai delegati presenti.

Le iscrizioni al contest sono aperte fino allle ore 23:59 del 7 settembre 2021, sul sito web dell'evento dove è possibile trovare anche le regole del concorso 

I commenti sono chiusi.