OPTIMIST: LE SELEZIONI 2021, LA BATTAGLIA INFINITA


10 maggio - Ci siamo, sono state giornate intense, partite da Scarlino coi controlli di stazza, regate molto tirate dove abbiamo avuto nei tre giorni in Toscana e nei 4 qui a Torbole, un po' tutte le condizioni. Sono tanti i ragazzi che si sono messi in luce, e che, se hanno "fallito" stavolta, avranno il tempo per riprovarci presto.
Queste selezioni hanno dato molti spunti di riflessione dopo quasi due anni ... allora selezionammo la squadra che partiva per Antigua e sappiamo bene cosa quei ragazzi riuscirono a fare. Quando arrivi alla 20 prova complessiva, la sesta in Gold e ben quattro ragazzi si giocano un posto per il mondiale, vuol dire che siamo arrivati ad un livello veramente eccellente.
Qualche giorno fa avevo indicato in Demurtas, Cindolo e Ghirotti, i tre ragazzi dai quali mi aspettavo una reazione a quello che avevano combinato a Scarlino, l'ultima giornata.
Bravi davvero, tutti e tre! Ci avete creduto fino alla fine ed avete dato un grande spettacolo dalla prima all'ultima prova.
Vorrei soffermarmi sull'ultima prova, una partenza sportivamente drammatica per Lorenzo Ghirotti che prende una bandiera gialla, e dopo i giri, si trova praticamente ultimo tagliando il via, 30 secondi dopo! (Forse anche di più)
Leggi e vedi tutto

(Marcello Meringolo)

I commenti sono chiusi.