LE OPPORTUNITÀ DI LAVORARE NEL DIPORTO


22 aprile - La Liguria con la sua costa, la sua tradizione ed i suoi porti è una delle regioni più importanti per il settore nautico e lo yachting e le occasioni di lavoro nel settore non mancano.
Appare però necessario prevedere il rafforzamento di profili professionali nautici di bordo avviando un confronto tra domanda ed offerta "creata" attraverso percorsi di formazione che supportino una filiera importante come quella del diporto.
In questo contesto, A.Ma.Di, l'Associazione Marittimi da Diporto, ha promosso un corso di formazione gratuito di avvicinamento al mondo professionale dei marittimi del diporto per i giovani che vogliono lavorare in questo settore, soprattutto in ottica della stagione estiva 2021.
Il corso è partito ad inizio marzo con la partecipazione di una decina di ragazzi di età compresa tra i 20 ed i 27 anni e si è svolto presso nel Porto di Lavagna, con un'alternanza di lezioni frontali ed alcune ore di stage a bordo di yacht ormeggiati nel Tigullio sotto la supervisione di esperti capitani iscritti all'associazione.
Liguria Nautica ha intervistato Paolo Blaffard, presidente di A.Ma.Di, nonché capitano di grande esperienza, insieme ad alcuni componenti del consiglio direttivo dell'associazione, tra cui Claudio Mottola, capitano dello yacht New Master (45 mt) e Donato Albicocco, capitano dello yacht Alessandra (25 mt).
Leggi tutto

(Ilaria Ugolini - Liguria Nautica)

I commenti sono chiusi.