LA RANKING ITALIANA DI PRIMAVERA E-FIV


27 marzo - La manifestazione, riservata ai tesserati FIV si è ufficialmente aperta il 24 marzo sera con la gradita presenza del Presidente Federale Francesco Ettorre già affettuosamente ribattezzato dalla Generazione Z "il Supremo".
Il Presidente nel suo saluto ha sottolineato, così come fatto in altre occasioni, che la FIV punta con decisione su questa disciplina non solo per l'aspetto agonistico ma anche per la possibilità di essere, a tutti i livelli, un innovativo supporto per la formazione e promozione territoriale della Vela.
La manifestazione è stata anche l'occasione per il lancio del nuovo logo e-FIV.
Per quel che concerne gli aspetti tecnici, si è registrato un incredibile successo di partecipazione, 103 timonieri (divisi in 6 batterie) si sono dati battaglia nelle 5 prove previste nel mare virtuale. Al termine della fase di qualificazione, disputata con 5 diverse imbarcazioni, la classifica ha emanato i primi responsi sui potenziali vincitori di questo evento di apertura della Ranking Italiana di Primavera e-FIV.
Per il formato, stilata una classifica unica e tre differenti Medal Race (punti doppi) per le posizioni dalla 1 - 10 (Medal Supremo), 11 - 20 (Medal Dende) e 21 - 30 (Medal Junior).
Il Campione Mondiale e-Sailing 2019 Filippo Lanfranchi con un colpo di classe, si è aggiudicato la prova finale a punti doppi (Medal Supremo) assicurandosi così, la vittoria in questo primo evento; il messaggio è chiaro, giovani e meno giovani, sarà davvero dura batterlo. Sul secondo gradino del podio, Francesco Pedrotti che festeggia anche la sua prima non disconnessione in una Medal Race. Al terzo posto, dopo la brillante vittoria nella recente e-America's Cup, il Campione Italiano e-Sailing 2020 Rocco Guerra. Sono state prove combattute e senza esclusione di colpi sempre nel rispetto di quel fair play che contraddistingue il nostro sport.
Leggi tutto

(FIV)

I commenti sono chiusi.