SELEZIONI OPTIMIST DI CROTONE, GRAVEDONA ED ERACLEA


28 marzo - Weekend lungo dedicato alle Selezioni Interzonali Optimist, tornati finalmente in regata dopo la lunga pausa pandemia. Le regate sono il primo passo per la definizione delle squadre nazionali ai Campionati del Mondo (Riva del Garda) ed Europei (Cadice) 2021.

A Crotone erano in regata i giovani velisti e veliste del sud (Zone V, VI, VII, VIII e IX). 110 barche in lotta per 26 posti disponibili. Vittoria per il siciliano Yusei Castroni (SC Marsala), davanti a Gianmarco Livoti (NIC Catalia) e Francesco Carrieri (CV Bari). Silvia Adorni, settima, prima femminile.

A Gravedona (Alto Lario) hanno regatato i velisti di I, XIV e XV Zona (Liguria, Lombardia e Lago di Garda). 168 iscritti per 41 posti.
Successo di Alberto Avanzini (CN Bardolino), davanti ad Alex Demurtas (FV Riva) e Lorenzo Ghirotti (FV Riva). Anna Chiara Merlo (AVAL CDV Gravedona), undicesima, prima femminile.

Ad Eraclea i velisti di X, XI, XII e XIII Zona. 176 iscritti per 46 posti.
Netta vittoria assoluta e femminile per Lisa Vucetti (SV Barcola e Grignano), che ha preceduto il compagno di circolo Vittorio Bonifacio e Giuseppe Montesano (Sirena CN Triestino).
(Michele Tognozzi - Farevela)

I commenti sono chiusi.