RADUNO DELLA CLASSE 2.4MR ALLA FV MALCESINE


23 marzo - Da lunedì 15 a sabato 20 si è tenuto presso la FV Malcesine il Raduno della Classe 2.4mR, organizzato dal settore Para Sailing della Federazione Italiana Vela. Presenti Antonio Squizzato e Davide Di Maria, atleti della Società Canottieri Garda Salò, insieme al tecnico Giuseppe Devoti.
Partecipazione anche da parte di Davide Ballarini, tecnico di Para Sailing della XIV Zona.
Una quattro-giorni di lavoro nel pieno rispetto dei protocolli anti-covid che ha permesso di svolgere una serie di allenamenti di qualità, con significativi progressi ottenuti dagli atleti.
Il programma è stato in gran parte rispettato grazie alle condizioni meteo che hanno permesso di lavorare nelle ore previste con condizioni di vento e onda prevalentemente proveniente da nord con intensità variabile tra i 10 ed i 25 nodi. Per due mezze giornate si è potuto lavorare con vento da sud con intensità variabile tra gli 8 ed i 13 nodi.
Il commento del tecnico Beppe Devoti: "Buono il lavoro svolto ed i progressi ottenuti dagli equipaggi durante la settimana. Di qualità il lavoro svolto in acqua basato soprattutto sulle manovre fondamentali virate ed abbattute a coppie variando spesso gli esercizi, giri di boa e conduzione nelle varie andature.
Partenze con linee molto corte e campo delimitato per effettuare più manovre possibili sia durante la bolina che la poppa, regate molto corte con numero minimo di virate ed abbattute."
(FIV)

I commenti sono chiusi.