Coppa America in arrivo lo speciale


“Italians do it better”: una provocazione e al tempo stesso un augurio, visto che con Luna Rossa ci apprestiamo a sfidare Emirates Team New Zealand ad Auckland, nel Golfo di Hauraki, con l’obiettivo di conquistare la Coppa America. Una storia non ancora scritta, quella che ci attende, già bellissima per gli obiettivi raggiunti, ma che potrebbe diventare meravigliosa se Team Prada dovesse riuscire a portare il più importante trofeo velico in Italia. 
 
Da sempre le regate di Coppa America sono appannaggio di un pubblico di addetti ai lavori. Con l’introduzione degli AC75 poi è aumentata la spettacolarità, ma tra foil, flap, rande a doppia pelle e impennate, anche i più esperti hanno avuto difficoltà a comprendere cosa accade a bordo, quali sono i ruoli e le tecnologie messe in campo.
 
Da oltre un anno Bolina si occupa di questo evento, contando sulla preziosa collaborazione di Ida Castiglioni, celebre navigatrice, penna storica della nostra testata, ma soprattutto giornalista appassionata, che ha saputo indagare con la curiosità propria di chi va per mare, le peculiarità di questo straordinario evento. 
Questo speciale raccoglie il meglio dei suoi articoli. Uno strumento ideale per arrivare più preparati ai prossimi match di Coppa America.
 
Per ricevere il nostro speciale bisogna essere iscritti alla newsletter di Bolina. Se non lo sei già segui questo link
 

I commenti sono chiusi.