INTERNATIONAL GENOA WINTER CONTEST


1 marzo - È scattato sabato e domenica scorsi, nelle acque del Lido di Albaro, l'International Winter Contest a cura dello Yacht Club Italiano in collaborazione con i Circoli Velici Genovesi ed il patrocinio della I Zona.
È stato il primo di tre intensi weekend con protagonisti 420 e 470 (27/28 febbraio), la classe Optimist (6/7 marzo) ed a seguire Laser Radial, Standard e 4.7 (13/14 marzo).
Ad accogliere gli equipaggi di 420 e 470 in mare nella seconda giornata, dopo un sabato caratterizzato da assenza di vento, una tramontana tra i 13 e i 18 nodi che ha consentito al comitato di dare il via a 3 prove di giornata.
Tra i 420, risultato secco (1, 1, 1) per l'equipaggio di Gabriele Venturino e Filippo Vulcanile con i colori dello YC Italiano davanti ad una flotta di 34 equipaggi: secondo posto per Ruben Lo Pinto e Federico Bossi (LNI Mandello del Lario), terzi Matteo Bocciardo e Giampaolo Fellegara (CN Bogliasco).
Tra i 470, prima posizione per l'equipaggio misto di Francesco Crichiutti e Cecilia Fedel con questi parziali di giornata 1,2,1 e con i colori del Sirena C.N. Triestino. Secondi Chiara Valenti e Nathan Zwick (YC Italiano), terzo Claudio Bucci e Francesco Berardi (CV Eridio).
Classifica 470 - 420
(Liguria Sport)

I commenti sono chiusi.