Un circuito per i Maxi in Alto Adriatico


In alto Adriatico arriva un nuovo circuito di regate. Si chiama Maxi Yacht Adriatic Series (Myas) ed è dedicato ai grandi velieri, barche da sogno appannaggio dei più facoltosi armatori e che rappresentano anche il vertice della ricerca tecnologica. Il circuito nasce dalla collaborazione del triestino Yacht Club Adriaco con la Società Nautica Pieta Julia di Sistiana e la Compagnia della Vela di Venezia, circoli che si sono accordati per unire in un solo circuito quattro delle più importanti regate inshore e offshore che si svolgono in Adriatico.

La prima è la Trieste-San Giovanni in Pelago-Trieste che si svolgerà dal 24 settembre in un'edizione speciale per festeggiare il 60° anniversario. La seconda è il Trofeo Bernetti, la regata più importante, dopo la Barcolana, organizzata nel Golfo di Trieste che sarà in programma il 30 ottobre sul percorso S. Giusto (Trieste), Castello di Duino (Sistiana).
Il circuito prosegue quindi con la seconda edizione della Trieste Venezia-Two Cities One Sea Regatta prevista il 14 ottobre alla quale seguirà il 17 La Veleziana, l'affollato evento organizzato dalla Compagnia della Vela al quale partecipa ogni tipo di barca in una grande festa dell'andar per mare.

I commenti sono chiusi.