Prada Cup: 4 a 0 per Luna Rossa


Bravi bravissimi. Gli italiani confermano la loro perizia strategica in due match in cui Ineaos Team UK non ha avuto voce in capitolo. Il vantaggio al traguardo di Luna Rossa è stato di 13 secondi nella prima regata e di 41 nella seconda. 
Il team al comando di Max Sirena mette così a segno 4 dei 7 punti necessari per la sfida di Coppa America mentre gli avversari restano a 0. 
“Siamo felici – ha dichiarato Francesco Bruni – ma la concentrazione deve restare alta. Possiamo sentire il tifo degli italiani che ci spinge, ma dobbiamo pensare al nostro compito ed eseguirlo bene. Il supporto che riceviamo è incredibile. La gente pensa che l'Italia sia solo calcio, ma la vela ha un grande seguito in questo momento. Grande Italia e forza Palermo!”.
 
Ben Ainslie esprime invece amarezza: "Abbiamo regalato due regate siamo stati abbastanza cattivi sulla linea di partenza. Il merito è di Luna Rossa che ha navigato molto bene e non ci ha dato la possibilità di rientrare in gara. A questo livello non puoi permetterti di fare alcun errore e noi ne abbiamo fatti troppi. Quindi dobbiamo tornare alla base, riorganizzarci e prepararci davvero per mercoledì e uscire allo scoperto”.
E di tempo il team di Ineos UK ne avrà. 
 
Il Governo neozelandese ha deciso infatti un lockdown a Livello 3 per Auckland, inizialmente della durata di 72 ore. Per questo motivo, le regate previste per il 17 febbraio sono postposte, ma ancora non si sa a quando.
 
 

 

I commenti sono chiusi.