Boris Hermann è il campione Imoca


Quinto sulla linea d'arrivo del Vendée Globe, il navigatore tedesco Boris Herrmann è il nuovo campione della Imoca Globe Series, campionato stilato in base ai punteggi ottenuti nelle regate riservate agli Open 60 nel quadriennio 2018-2021. Tra queste il giro del mondo in solitario appena concluso, ma anche la Route du Rhum, la Transat Jacques Vabre, la Bermudes 1000, la Vendée Arctique e la Rolex Fastnet Race.
 
Herrmann, 39 anni, ha partecipato a tutti gli eventi del calendario Imoca e guadagnato il 6° posto nella Bermudes 1000, il 7° nella Rolex Fastnet Race e il 5° nella Route du Rhum. Avrebbe potuto ambire addirittura alla vittoria del Vendée Globe quando si trovava nel Golfo di Biscaglia, in seconda posizione, a meno di 90 miglia da Charlie Dalin. Il navigatore tedesco aveva infatti in tasca una carta preziosa da giocare: un bonus di 6 ore assegnatogli dall'organizzazione per aver deviato la propria rotta nel tentativo di prestare soccorso a Kevin Escoffier (naufragato in prossimità di Città del Capo) in dicembre. 
L’impatto con un peschereccio ha però purtroppo messo fine ai suoi sogni di gloria causando seri danni al suo Seaexplorer-Yacht Club Monaco e costringendolo a procedere lentamente fino al traguardo tagliato in quinta posizione. 
 
Seguono nella classifica della Imoca Globe Series: Yannick Bestaven; Charlie Dalin; Thomas Ruyant; Jérémie Beyou; Damien Seguin; Louis Burton; Giancarlo Pedote, Clarisse Crémer e Jean Le Cam.
 

I commenti sono chiusi.