OPTIMIST: GAN 1 A RIVA DEL GARDA


8 febbraio - Siamo in ritardo di qualche mese, ma speriamo proprio che questo primo allenamento, sia il via ad una ripresa sempre più continua dell'attività a cui eravamo abituati.
Come di consueto, ci siamo trovati per la sera di Giovedì 4 febbraio. Dopo aver fatto il primo briefing (nel quale abbiamo ricevuto una bella telefonata del Cavalier Foletti) e la cena, ci siamo dati appuntamento a Venerdì mattina.
Era il primo allenamento durante la seconda ondata del Covid, ed abbiamo cercato di attuare al meglio possibile alcuni accorgimenti per aumentare il distanziamento. Erano tanti mesi che non ci vedevamo, ma negli incontri di preparazione on line, avevamo già spiegato bene le linee guida di queste giornate.
I ragazzi sono stati divisi in due gruppi di lavoro dall'inizio alla fine. Al mattino, il primo gruppo aveva la preparazione atletica alle 7.30, mentre il secondo alle 8.15, dove il primo gruppo passava a far colazione, così come il secondo gruppo dopo i 45 minuti di lavoro. Tutto questo per limitare i contatti tra di loro, dalla mattina fino alla sera.
Anche al club i ragazzi sono arrivati sfasati e le basi logistiche per le barche erano due di 10 ciascuno.
Di fatto solo la parte in acqua era comune, mentre tutto il resto era diviso. Non era bello da vedere, ma era giusto cercare di far così per limitare qualsiasi rischio. Comunque sia i ragazzi che gli allenatori presenti, avevano fatto il tampone rapido, prima di presentarsi.
In acqua la prima giornata, abbiamo avuto condizioni di vento leggero e molto instabile, che comunque ci hanno consentito di portare a termine tutto il lavoro in programma. Molto bene i giovanissimi che hanno dato filo da torcere ai senatori.
Leggi e vedi tutto

(Marcello Meringolo)

I commenti sono chiusi.