Luna Rossa surclassa Patriot


Due vittorie lisce come l'olio, quelle messe a segno da Luna Rossa il 29 gennaio, nella prima giornata di semifinali della Prada Cup. Con questo ottimo risultato il team italiano porta a casa due punti sui quattro necessari per eliminare American Magic e passare in finale contro Ineos Team UK. 
Il  prossimo match, in programma il 30 gennaio, potrebbe essere decisivo. 
 
Con vento costante tra i 21 e i 18 nodi, la barca italiana ha effettuato partenze perfette e due regate pulite, meticolose, calcolate, incrementando progressivamente il vantaggio su Patriot, relegata in entrambi i casi a ruolo di inseguitore. Pare che nelle migliori prestazioni della barca italiana abbiamo influito un nuovo schema di gestione dell’equipaggio che ha assegnato a Pietro Sibello, mainsail trimmer, anche un ruolo di osservatore del campo. «Passando da una parte all’altra – ha dichiarato in una intervista che comparirà nel prossimo numero di Bolina – sono un po’ il link. Aiuto, buttando un occhio sull’avversario, sui numeri della barca, sul vento, sul campo di regata, ma la decisione finale è sempre di chi sta al timone».
 
Il team di Max Sirena ha tagliato il traguardo con 2 minuti e 25 secondi di vantaggio nel primo match e 3 minuti e 7 secondi nel secondo. Ennesima amara sconfitta dunque per gli statunitensi (dall'inizio della Prada Cup non hanno mai vinto una regata) che tornano in porto con la sola consolazione di aver toccato la velocità record della Prada Cup: 53.31 nodi.
 
Riflettori puntati sul match di questa notte, dunque, Luna Rossa è sulla rampa di lancio!
 
 

I commenti sono chiusi.